Outils pour utilisateurs

Outils du site


gli_skippe_in_sicilia

Se tutto ciò ancora non ti fa desistere ma ti indirizza ad iniziare questo entusiasmante percorso di formazione, esaminiamo insieme gli aspetti della scuola per skipper MadMax. Il piano proposto ha una durata di tre settimane e la caratteristica cardine consiste proprio nell’allenarsi in una full-immersion, in cui soggiornarai a bordo di un catamarano per tutto lo svolgersi delle lezioni. Questo consentirà di partecipare a una scuola unica in questo panorama, e ti permetterà di riprodurre la giornata da skipper, a tutte le ore di tutti i giorni. Oltre a questo, disporrai della non facile chance di lartecipare alle lezioni di esperti del settore, come il personale della Lombardini Marine Italia. Tutti i giorni, non da poco, al tuo fianco ci sarà Lucas Lucarelli, che ti elargirà tutti i suoi insegnamenti, frutto di oltre 10 anni di vita da skipper nel Mar mediterraneo.

Se l’atteggiamento dello skipper risulta essere il sogno vostro, allora il corso per skipper di MadMax vela è la scelta migliore che potrete avere. Non è solo di impartirsi improduttive meteodologie settoriali rintracciabili in qualsiasi libro di vela, ma di tuffarsi in mondo veramente da scoprire, affiancati da velisti certificati doc. Per formarsi comandante non solo di un catamarano a vela, ma della vita proprio, MadMax vela vi offre parecchio più di una unica scuola per skipper. Passare il tempo su un catamarano o una barca per quasi 365 giorni all’anno è il desiderio di parecchi. scuola di Vela senigallia

Tanto per cominciare qualche chiarimento. Lo skipper è l’ufficiale di navigazione, il quale possiede la conduzione di piccole imbarcazioni da trasporto a vela o a motore. scuola di Vela senigallia Tra le sue mansioni ci sono la sicurezza, l’organizzazione, la manutenzione e la gestione dell’imbarcazione. Egualmente, però, pianifica le comunicazioni con gli ospiti dell’imbarcazione, l’equipaggio, l’autorità marittima e l’armatore.

Nondimeno non tutte le persone hanno i requisiti per fare lo skipper professionista. Prima di poter cominciare questo splendido lavoro bisogna avere 3 sostanziosi requisiti: Essere maggiorenni possedere la licenza di scuola secondaria possedere la patente nautica (è suggeribile prendere la patente nautica senza limiti di miglia).

A tutto questo si aggiunge la questione di dover frequentare e affrontare con successo effettivamente dei test, tipo sopravvivenza e salvataggio, antincendio di base, primo soccorso elementare, sicurezza personale e responsabilità sociali (PSSR), lettura e utilizzo dei radar, marittimo abilitato ai mezzi di salvataggio (MAMS). In un secondo momento, potrai effettuare gli esami teorici e pratici, per comprovare le nozioni e le abilità atte allo svolgimento dei compiti relativi alla sua figura professionale. Questa valutazione sarà svolta presso le capitanerie di porto e gli uffici circondariali marittimi. Una volta passato anche questa prova, dovrà svolgere l’addestramento obbligatorio a bordo di 36 mesi di navigazione.

Stai cercando una scuola di vela e vorresti convertire questa tua passione in una fonte di guadagno? La scuola di vela MadMax, allora, è proprio quello che ti serve. Lucarelli, oltre all’essere il direttore della società toscana MadMax charter, è il promotore di un nuovissimo piano di formazione, che sta incontrando un ragguardevole posizionamento in tutto il mediterraneo.

Indirizzarsi verso i mestieri di mare è tutto questo e molto altro in più. MadMax Charter non è solo scuola di vela, ma un’autentica avventura insuperabile ed una fantastica possibilità per imboccare il percorso di un lavoro che ha parecchio da regalare. Partecipando alla scuola di vela proposta da MadMax Vela Charter potrete avere tutta la istruzione teorica della vela , ma esperienza su tutti quei elementi che, su una imbarcazione a vela, possono creare dilemmi o guai da riparare. Ogni partecipante alla scuola di vela avrà in dotazione i dispositivi essenziali per darsi da fare facilmente a bordo di un’imbarcazione e, per tutti quelli che supereranno il corso , si guadagneranno un ulteriore cinturone da refitting, con tanti strumenti fondamentali per il velista professionista.

Seppur mollare le cose inutili e lasciare la terra ferma possa sembrare una stupidata per gli alunni che hanno passato il corso per skipper di MadMax charter si è rivelato un palese rovesciamento radicale, che ha mutato le loro esistenze. Lo skipper è una figura che deve lavorare molto duramente, con il bello e il brutto tempo: saper un imbarcazione non è molto un una cosa facile Anche così motivo, ragioniamo di una professione ben remunerata, nel patto dell’accordo e della preparazionedimostrata. La scuola di vela MadMax sailing, oltre a fornire un’adeguata formazione finalizzata a essere dei reali capitani qualificati, farà entrare ogni promosso del corso nel circuito della società di charter, in qualità di skipper qualificato Mad Max. Questo attestato procurerà una maggiore probabilità di venire chiamati a lavorare in breve tempo, con la possibilità di incassare uno stipendio adeguato al termine di ogni settimana.

gli_skippe_in_sicilia.txt · Dernière modification: 2018/03/28 17:11 par clay15q7283