Outils pour utilisateurs

Outils du site


cosa_impa_e_ai_ad_una_scuola_pe_skippe

Se il comportamento del marinaio si palesa come il desiderio vostro come nostro, sicuramente il corso di vela organizzato da MadMax charter è la la cosa vostra che potrete fare per voi. La questione non è solo di intuire sterili norme settoriali reperibili in ogni manuale di vela, bensì di tuffarsi in pianeta veramente da comprendere, affiancati da professionisti qualificati del settore. Per diventare comandante non solo di una barca a vela, ma della propria vita, MadMax charter dona molto in aggiunto rispetto a una genuina scuola per skipper. Vivere su una barca per tanto tempo all’anno è il miraggio di molti. leggi ancora

Indirizzarsi verso i mestieri di mare è tutto questo e molto altro ancora. MadMax Charter non è solo scuola di vela, ma un’autentica esperienza insuperabile e una fantastica opportunità per iniziare il percorso di un lavoro che ha parecchio da dare. Iscrivendosi alla scuola per velisti creata da MadMax Vela Charter sarà possibile non solo ottenere la comprensione teorica della vela , ma esperienza con tutti i elementi che, in barca, possono diventare dilemmi ma anche guai da aggiustare. Ogni partecipante alla scuola di vela avrà in dotazione i dispositivi necessari per agire agilmente a bordo di un’imbarcazione e, per tutti quelli che raggiungeranno la qualifica della scuola , si guadagneranno un ulteriore cinturone da riparazione, con tanti attrezzi necessari per il velista professionista.

L’acqua è un ambiente primordiale che incanta ogni uomo sul pianeta. Un velo costoso che avvolge e conserva meravigliose ricchezze, che solo pochi eletti e gli arditi potranno avere l’occasione di raggiungere. Il senso di serenità, di tranquillità, senza escludere la spensieratezza che si può provare trovandosi in acqua, su una barca o un catamarano, è qualcosa di difficile da esprimere a parole. Il mare aperto è un amico a cui possiamo dire parole nel pieno dell’oscurità, a cui poter strillare, con cui poter cantare; in un avvolgersi e in una permuta continua di forze, ci rapisce il cuore e regala uno sguardo raro su questo mondo.

Benanche buttare le cose superflue e abbandonare la città possa sembrare una follia per gli allievi che hanno superato il corso per velisti di MadMax charter si è rivelato un semplice cambiamento radicale, che ha cambiato le loro esistenze. Lo skipper è una figura professionale che deve lavorare molto duramente, con il bello e il brutto tempo: poter un imbarcazione non è esattamente un una cosa semplicissima Anche per questo motivo, ragioniamo di una professione ben remunerata, col rispetto dell’impegno e dell’organizzazione richiesta. La scuola di vela MadMax sailing, oltre a proporre una pratica formazione per essere dei solidi skipper preparati, avvierà ogni promosso del corso per skipper nel perimetro della compagnia di charter,proprio come velista qualificato MadMax Charter. Questo assicura una maggiore possibilità di venire assunti in tempi molto brevi, oltretutto con la probabilità di incassare una paga molto appetibile al termine di ogni settimana.

Se tutto ciò ancora non ti fa desistere ma ti spinge con più convinzione a voler intraprendere questo completo tracciato lavorativo, osserviamo gli aspetti della scuola per skipper MadMax. Il piano offerto ha una durata di tre settimane e la sua peculiarità di base si compone proprio nel mettersi alla prova in una full-immersion, dove starai su un catamarano per l’intera durata della formazione. Tutto questo ti consente di prendere parte ad una scuola unica nel suo genere, e ti metterà in condizone di simulare la vita da skipper, a tutte le ore di tutti i giorni. Non solo, avrai la rara chance di lartecipare alle lezioni di professionisti certificati del settore, come il personale della Lombardini Marine Italia. Ogni giorno, fra le tante cose, sarai seguito da Lucas Lucarelli, che ti darà ogni insegnamento necessario, derivanti da oltre 20 anni di vita da skipper nel Mar mediterraneo.

A questo si aggiunge la questione di frequentare e affrontare con successo effettivamente dei corsi, quali antincendio di base, primo soccorso elementare, sopravvivenza e salvataggio, sicurezza personale e responsabilità sociali (PSSR), marittimo abilitato ai mezzi di salvataggio (MAMS), lettura e utilizzo dei radar. Alla fine, potrai fare gli esami teorici e pratici, per dare prova le conoscenze e le capacità necessarie per lo svolgimento dei compiti relativi al suo ruolo. Cotesta esaminazione sarà attuata presso le capitanerie di porto e gli uffici circondariali marittimi. Una volta passato pure questa prova, dovrà fare l’allenamento obbigatorio a bordo di 36 mesi di navigazione.

Ami la navigazione e vuoi convertire questo tuo sogno in una occupazione? La scuola di vela MadMax, allora, è proprio quello che ti serve. Lucas, oltre a ricoprire il ruolo di dirigente della società toscana MadMax sailing charter, è l’ideatore di un moderno piano di formazione, che sta avendo un consistente interesse in tutto il panorama del Mediterraneo.

cosa_impa_e_ai_ad_una_scuola_pe_skippe.txt · Dernière modification: 2018/03/26 06:01 par wildagalindo630